Coprire i picchi di elettricità a basso costo
Energia in cantiere: immagazzinarla e utilizzarla in seguito
Niederstätter propone una soluzione innovativa per cantieri e stabilimenti industriali: un sistema di accumulo di energia che consente il funzionamento delle grandi macchine senza la necessità di un generatore o di un allacciamento elettrico potente.
Un sistema di accumulo di energia immagazzina l'energia elettrica in loco e la rilascia secondo le necessità, riducendo i costi. Quando diverse macchine edili operano contemporaneamente, la domanda di energia può essere elevata. In genere, un generatore o un allacciamento fisso devono coprire i picchi più alti e sono quindi spesso sovradimensionati. Con un sistema di accumulo invece non servono allacciamenti o generatori potenti, il sistema fornisce l’energia solo quando e nella potenza che serve. Ciò comporta anche vantaggi ambientali significativi: riduzione del consumo di carburante, minori emissioni sonore e assenza di gas di scarico.
I sistemi di accumulo di energia sono ideali per:
I sistemi di accumulo di energia sono ideali per:
- Macchine elettriche nei cantieri o nelle aree industriali;
- Eventi che richiedono fonti di energia mobili;
- Fonti energetiche alternative (es. solare o eolica), che non producono elettricità costantemente;
- Applicazioni mobili temporanee, come stazioni di ricarica rapida per auto elettriche.
Niederstätter investe costantemente in innovazione continua con l’obiettivo di offrire ai propri clienti le soluzioni migliori. Dopo oltre sei anni di test e sviluppo con il partner Atlas Copco, il sistema di accumulo si è dimostrato una soluzione matura e facilmente utilizzabile. Niederstätter intende ampliare la propria flotta di accumulatori con unità di varie dimensioni per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.
Per domande e informazioni
Ci contatti!
Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!