La serata Niederstätter 2018

Bolle di sapone al Carambolage di Bolzano

Quest'anno la famiglia Niederstätter ha sorpreso gli ospiti con un magico spettacolo a cura di Michele Cafaggi.
Sono ormai diversi anni che l’azienda Niederstätter prepara un regalo di Natale molto speciale per i suoi clienti e dipendenti: un’esperienza culturale condivisa durante un’esclusiva serata teatrale nel Carambolage a Bolzano. Ogni anno vengono invitati i migliori gruppi artistici ad aver partecipato al Festival di Teatro Piccolo “Niederstätter surPrize”. E così anche quest’anno la famiglia Niederstätter ha sorpreso i loro ospiti con un magico spettacolo a cura dell’artista italiano Michele Cafaggi, messo in scena ieri, venerdì 30 novembre.
 
 
“L’Omino della Pioggia” è il titolo di questo straordinario spettacolo che accompagna gli spettatori nel fantastico mondo delle bolle di sapone cristalline, schiumose, riflettenti, grandi, piccole e sempre oniriche. Lo scrittore italiano Italo Calvino una volta disse “la fantasia è un posto dove ci piove dentro”. Michele Cafaggi ha voluto reinterpretare questa famosa frase attraverso il suo spettacolo, cercando di far riscoprire al proprio pubblico il concetto di fantasia.

“Omino” – il protagonista dello spettacolo – è rincorso dal maltempo. Ovunque vada pioggia, tempesta e freddo lo accompagnano. Anche dentro casa ha bisogno di un ombrello. Ma proprio nel momento in cui la catastrofe sembra la più grande, la magia delle bolle e il potere dell’immaginazione gli permettono di affrontare tutte le difficoltà con gioia e coraggio. Con questo programma, Michele Cafaggi presenta una meravigliosa parabola per affrontare le avversità della vita, e ci dimostra che solo attraverso il potere di pensieri positivi e belli è possibile ricaricare le nostre batterie di gioia e motivazione rinnovate.

Michele Cafaggi s’ispira all’arte classica italiana dove clown, circo, arte improvvisata e pantomima segnano il suo percorso. Per lui comunicare attraverso le bolle di sapone non è cosa nuova. Negli anni ’90 fu il primo artista in Italia a dedicarne uno spettacolo intero. Il suo teatro è allo stesso tempo magico e divertente dove si intraprendono viaggi onirici; un’esperienza fatta di piccoli momenti ed effetti spettacolari, creati da acqua e sapone. Michele Cafaggi ha vinto il prestigioso Premio Nazionale Franco Enriquez a Sirolo (Ancona) nel 2016, mentre nel 2017 con “Omino” è stato selezionato come Artista Spotlight da IPAY, l’ “International Performing Arts for Youth” di Madison USA. Sempre nel 2017, Cafaggi è stato invitato dalla “Kulturbörse” di Friburgo (Germania) per esibirsi come uno dei 7 artisti speciali selezionati per la serata conclusiva di Varietè.

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De