Niederstätter

Condizioni generali di vendita

1. Applicabilità condizioni generali e esclusione somministrazione e/o concessione e/o di distribuzione
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di fornitura fra le parti. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali condizioni generali d’acquisto redatte dall’Acquirente non troveranno applicazione nei rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto da Niederstätter - S.p.a. ed in ogni caso non invalideranno l'efficacia delle presenti Condizioni Generali.
Le presenti condizioni generali di contratto predisposte dalla Niederstätter - S.p.a. sono pienamente efficaci nei confronti dell’Acquirente e s’intendono per conosciute e accettate al momento della effettuazione dell’ ordine da parte dello stesso Acquirente. La Niederstätter - S.p.a. invita pertanto i propri clienti usando l’ ordinaria diligenza richiamata dall’ art. 1341 cod. civ., a leggere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare l’ordine e a leggere le presenti Condizioni Generali ogni qual volta visiteranno il sito http://www.niederstaetter.it, potendo, eventualmente, alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali subire nel corso del tempo delle modificazioni.
Le parti, dopo ampia discussione e trattative, dichiarano di regolare il rapporto in corso secondo le seguenti modalità o condizioni, da ritenersi applicabili al presente ordine e ad ogni successiva vendita che intercorrerà tra le parti, dovendosi comunque escludere l’esistenza di un rapporto continuativo di somministrazione e/o concessione e/o di distribuzione.

2. Procedura di accettazione dell’ordine
L’ordine dell’Acquirente è da intendersi quale proposta contrattuale ed non è modificabile salvo previa richiesta scritta da parte dell’Acquirente, debitamente accettata dalla Niederstätter S.p.a.

3. Esonero responsabilità della Niederstätter - S.p.a. per difetti fabbricazione e/o ritardi, conoscenza che la Niederstätter - S.p.a. non è produttrice
L’Acquirente esonera da ogni responsabilità la Niederstätter - S.p.a. per difetti di fabbricazione e/o ritardi di consegna imputabili alla produttrice, essendo l’Acquirente a conoscenza che la Niederstätter - S.p.a. è mera distributrice dei prodotti fabbricati dalla Casa Madre.

4. Riserva di proprietà
Ai sensi dell’art. 1523 cod. civ. i beni consegnati restano di proprietà di Niederstätter - S.p.a. sino al momento del completo pagamento, come menzionato nelle singole fatture ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs 231/02. In caso di iniziative da parte di terzi sui prodotti oggetto della riserva di proprietà, ed in particolare per quanto concerne pignoramenti e sequestri, Niederstätter - S.p.a. dovrà esserne immediatamente informata. Nel caso di mancato pagamento integrale o anche parziale delle forniture da parte dell’Acquirente, entro la data prevista, la Niederstätter - S.p.a. potrà rientrare in possesso dei prodotti consegnati, e ciò a sua semplice richiesta. Nonostante quanto sopra, l’Acquirente è responsabile di qualsiasi eventuale danno e perdita verificatisi dopo la consegna anche se per caso fortuito, forza maggiore o per altri eventi non imputabili all'Acquirente. Qualsiasi azione/omissione dell’Acquirente contraria alla legge in relazione al riservato dominio sarà, a secondo delle circostanze, perseguita penalmente. L’Acquirente non può alienare la merce in riservato dominio, salvo espressa autorizzazione scritta della Niederstätter - S.p.a.. Qualora l’Acquirente rivenda la merce in riservato dominio il credito derivante dalla rivendita è automaticamente ceduto alla Niederstätter - S.p.a. (cessione del credito). Fino al completo pagamento della merce acquistata l’Acquirente rimane semplice detentore della stessa.

5. Consegna, modalità spedizione a carico della Niederstätter - S.p.a. ; Ritardi giustificabili
Salvo patto contrario, la fornitura dei beni si intende Franco Vettore e pertanto i rischi relativi alla fornitura passano all'Acquirente nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore. Da tale momento la merce viaggia a rischio e pericolo di quest’ultimo. Qualora siano effettuate spedizioni da parte dell’Acquirente per merci di cambio o per riparazioni, in ogni caso preventivamente concordate con la Niederstätter - S.p.a. , queste devono essere fatte in porto franco presso il magazzino della Niederstätter - S.p.a. . I termini di consegna hanno unicamente carattere indicativo e si computano a giorni lavorativi e viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità della Niederstätter - S.p.a. per tutti i danni derivanti da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale. Qualora l’Acquirente non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture, la decorrenza dei termini di consegna è sospesa e la Niederstätter - S.p.a. potrà ritardare le consegne fino a quando l’Acquirente non abbia corrisposto le somme dovute. Se, per cause non imputabili a Niederstätter - S.p.a., l’Acquirente o il vettore da questo designato non rimedi a prendere in consegna i prodotti, Niederstätter - S.p.a., previa comunicazione all'Acquirente, potrà stoccarli addebitando a quest’ultimo ogni relativo costo sostenuto. La Niederstätter - S.p.a. non sarà responsabile per il mancato puntuale rispetto dei suoi obblighi contrattuali nella misura in cui tale inadempimento derivi, direttamente o indirettamente, da cause a lei non imputabili e/o cause di forza maggiore oppure da azioni (od omissioni) dell’Acquirente ivi comprese la mancata trasmissione delle informazioni e delle approvazioni necessarie a Niederstätter S.p.a per procedere con il proprio lavoro e la conseguente fornitura dei prodotti, o comunque di cause indipendenti dalla Niederstätter S.p.a e/o derivanti dall'intervento di terzi, nonché per ritardi di consegna da parte di fornitori della stessa.
Nell'eventualità in cui si dovesse verificare una delle suddette ipotesi, Niederstätter - S.p.a. provvederà a comunicarla all'acquirente unitamente alla quantificazione del possibile ritardo e alla nuova data di consegna, mentre se il ritardo di Niederstätter - S.p.a. è causato da azioni od omissioni dell’Acquirente, o da specifico lavoro di altri contraenti o fornitori dell’Acquirente, la Niederstätter - S.p.a. avrà inoltre diritto ad un'equa revisione del prezzo.

6. Termine e modalità denuncia dei vizi
L’Acquirente si obbliga a verificare i beni contestualmente allo scarico della stessa dai mezzi di trasporto ed anche in caso di vizi, a sottoscrivere il documento di consegna del vettore. Si impegna altresì a denunciare eventuali vizi della merce entro otto giorni dalla consegna, per iscritto a mezzo raccomandata a.r. e/o fax e/o e-mail contenente una descrizione concreta della natura del difetto e relative fotografie. In caso di difetti occulti, la denuncia deve avvenire entro otto giorni dalla loro scoperta. Per i difetti non denunciati nei termini ivi indicati, la Niederstätter - S.p.a. non assume alcuna responsabilità.

7. Facoltà della Niederstätter - S.p.a. di sostituzione, riparazione, riduzione prezzo; spese trasporto, imposte tasse per merce restituita o cambiata a carico dell’Acquirente; limitazione garanzia, esclusione responsabilità per danni diretti e/o indiretti
A seguito della denuncia tempestiva di eventuali vizi, la Niederstätter - S.p.a. avrà facoltà, fermo restando l’accettazione da parte della stessa del vizio, di procedere alternativamente a sua insindacabile scelta, alla sostituzione, ovvero riparazione della merce stessa ovvero alla riduzione del prezzo. Sarà altresì esclusiva facoltà della Niederstätter - S.p.a. procedere ad una verifica del bene difettoso in loco o richiedere, a spese dell’Acquirente, la restituzione del prodotto. La merce contestata può essere rispedita alla Niederstätter - S.p.a. esclusivamente dietro sua specifica autorizzazione. Le spese di trasporto, le imposte e le tasse riguardanti la merce restituita ed eventualmente sostituita, sono a carico dell’Acquirente.
La garanzia in oggetto si limita alla riparazione del prodotto difettoso, oppure a scelta della Niederstätter - S.p.a., alla sostituzione dello stesso o alla restituzione del prezzo, dovendosi escludere ogni ulteriore onere per danni diretti o indi-retti ivi incluso un eventuale lucro cessante e mancato guadagno.

8. Validità sottoscrizione documenti
La documentazione di trasporto e consegna e, in genere, quella relativa all’ordine/fornitura, si reputa validamente sotto-scritta per conto dell’Acquirente da qualsiasi persona appaia addetta alla sua azienda, al suo esercizio commerciale o ad un suo punto vendita, ritenendosi la stessa legittimata al ritiro, anche ove non munita di poteri di rappresentanza.

9. Esclusione responsabilità diretta e diritto di regresso del cliente finale
Le parti espressamente convengono che la compravendita è eseguita tra imprenditori e professionisti e pertanto deve ritenersi esclusa ogni responsabilità diretta e di regresso nei confronti del consumatore, cliente finale del prodotto.

10. Divieto sospensione o ritardo pagamenti
Qualunque contestazione o reclamo non legittima l’Acquirente a sospendere o ritardare i pagamenti pattuiti. L’Acquirente non potrà sollevare eccezioni o proporre azioni nei confronti della Niederstätter - S.p.a. se non dopo avere saldato ogni eventuale pagamento in sospeso, ivi incluso il pagamento della merce alla quale il reclamo si riferisce.

11. Facoltà sospensione, annullamento o modifica in capo alla Niederstätter - S.p.a.
E’ facoltà della Niederstätter - S.p.a., in qualunque momento, sospendere, annullare l’ordine o modificare le condizioni di pagamento, qualora a suo insindacabile giudizio venissero a mancare o diminuissero le condizioni di solvibilità dell’Acquirente.

12. Tasse e imposte a carico dell’Acquirente
Le tasse e le imposte relative alla merce acquistata, sono a carico dell’Acquirente, come pure gli aumenti e le diminuzioni delle stesse saranno a carico o a vantaggio dell’Acquirente anche nel caso in cui la merce fosse in ritardo di consegna.

13. Interessi moratori e spese di recupero del credito
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 e art. 5 del D.Lgs 231/02 (come modificato dal D.Lgs 192/2012), in caso di ritardato pagamento, salvo ogni ulteriore conseguenza legale, l’Acquirente sarà tenuto al pagamento degli interessi moratori nella misura di legge, oltre alla refusione di ogni spesa legale sostenuta per il recupero tardivo del credito.

14. Decadenza beneficio termine, facoltà sospensione consegna, facoltà risoluzione contratto, risarcimento danno
Ritardi e le irregolarità nei pagamenti da parte dell’Acquirente, daranno diritto alla Niederstätter - S.p.a. di ritenere l’Acquirente decaduto, se concesso, dal beneficio del termine, di sospendere le consegne ancora da eseguire e di risolvere contratti eventualmente stipulati e non ancora eseguiti, oltre al risarcimento del danno.

15. Clausola risolutiva espressa
Il presente contratto si risolverà di diritto con le modalità previste dall’art. 1456 cod. civ. qualora l’acquirente sospenda, in tutto o in parte, il pagamento di ogni somma dovuta a Niederstätter - S.p.a. in relazione alle forniture effettuate a suo favore, rifiuti di ritirare la merce fornitale, si sia reso irreperibile ovvero si rifiuti se richiestone, di rilasciare a Niederstätter - S.p.a. garanzie personali e reali. In caso di intervenuta risoluzione del contratto l’acquirente, oltre a dover corrispondere a Niederstätter - S.p.a. integralmente quanto dovutole, dovrà ancora risarcirle integralmente tutti i danni subiti dalla medesima a seguito dei propri inadempimenti contrattuali. Resta comunque salva la possibilità per Niederstätter - S.p.a. di richiedere l’adempimento.

16. Inadempienza
In caso di mancato pagamento entro la data prevista, anche di una sola delle rate pattuite, o di violazione anche di una sola condizione delle presenti condizioni, e la conseguente risoluzione del contratto per inadempimento, e premesso quanto previsto dall’art. 4 delle presenti condizioni generali e dall’art. 1526 cod. civ., l’Acquirente avrà l’obbligo di restituire i beni entro il termine indicato dalla ditta Niederstätter - S.p.a., a spese e ad carico dell’Acquirente stesso, oltre ad essere tenuto a corrispondere alla Niederstätter - S.p.a. , oltre alle rate maturate e agli interssi di mora, le spese di recupero del credito, nonché l’eventuale maggior danno. Nel caso in cui l’Acquirente non provveda alla restituzione dei beni entro il termine indicato dalla Niederstätter - S.p.a., quest’ultima è autorizzata a ritirare i beni, personalmente o per mezzo di terzi incaricati, a spese dell’Acquirente. Si precisa che a tal fine la Niederstätter - S.p.a. è autorizzata a compire ogni e qualsiasi attività necessaria, come per esempio accedere ai luoghi aperti o chiusi, in cui sono montati o si trovano i beni. L’Acquirente si manleva da qualsiasi responsabilità per eventuali danni causati a terzi nel corso delle operazioni di ritiro.

17. Trattamento dei dati personali
Conformemente a quando previsto dal Regolamento UE 2016/679 l’acquirente autorizza Niederstätter - S.p.a. ad utilizzare e trattare i propri dati personali, dichiarando fin d’ora di essere a conoscenza e di essere stato informato delle finalità e delle modalità del trattamento, la natura facoltativa del loro conferimento e che può legittimamente opporsi al loro trattamento da parte della Niederstätter - S.p.a. L’acquirente dichiara altresì di essere stato informato, ai sensi del GDPR 2016/679, che lo stesso è titolare dei diritti previsti dalla predetta ultima norma e delle modalità per il loro esercizio. L’acquirente dà facoltà a Niederstätter - S.p.a. di comunicare i propri dati personali a società dalla medesima controllate e collegate per fini statistici, commerciali, di marketing, di tutela del credito, di gestione e cessione del credito, mediante la consultazione, l’elaborazione, il raffronto, l’interconnessione, e la comunicazione degli stessi a fini di tutela del credito e sempre nell'ambito e limitatamente ai fini e per le previsioni contenute nel presente contratto.
18. Foro competente esclusivo
Per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’interpretazione, applicazione e/o esecuzione del presente con-tratto è soggetta alla legge italiana con rinuncia all’applicazione della legge straniera ai sensi della legge 218/95; in caso di controversia foro competente esclusivo sarà il Foro di Bolzano.

Bolzano lì,

L'ACQUIRENTE 
_________________

NIEDERSTÄTTER - S.P.A.
 _________________

Anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e segg. c.c. le parti dichiarano di aver letto e di approvare specificatamente le seguenti clausole:
1) Applicabilità condizioni generali e esclusione somministrazione e/o concessione e/o di distribuzione;
2) Procedura di accettazione dell’ordine;
3) Esonero responsabilità della Niederstätter - S.p.a. per difetti fabbricazione e/o ritardi, conoscenza che la Niederstätter - S.p.a. non è produttrice;
4) Riserva di proprietà
5) Consegna, modalità spedizione a carico della Niederstätter - S.p.a. ; Ritardi giustificabili;
6) Termine e modalità denuncia dei vizi;
7) Facoltà della Niederstätter - S.p.a. di sostituzione, riparazione, riduzione prezzo; spese trasporto, imposte tasse per merce restituita o cambiata a carico dell’Acquirente; limitazione garanzia, esclusione responsabilità per danni diretti e/o indiretti;
8) Validità sottoscrizione documenti;
9) Esclusione responsabilità diretta e diritto di regresso del cliente finale;
10) Divieto sospensione o ritardo pagamenti;
11) Facoltà sospensione, annullamento o modifica in capo alla Niederstätter - S.p.a.;
12) Tasse e imposte a carico dell’Acquirente;
13) Interessi moratori e spese di recupero del credito;
14) Decadenza beneficio termine, facoltà sospensione consegna, facoltà risoluzione contratti, risarcimento danno;
15) Clausola risolutiva espressa;
16) Inadempienza;
17) Trattamento dei dati personali;
18) Foro competente esclusivo.

Bolzano lì,

L'ACQUIRENTE
_________________

NIEDERSTÄTTER - S.P.A.
_________________

Informativa Privacy
Conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, ed in particolare dall’art.13 dello stesso, con la presente la Società Niederstätter SPA fornisce al Cliente le seguenti informazioni:
  1. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è la società Niederstätter SPA (di seguito indicata solo come la “Società”) con sede in 39100-Bolzano, via Via Achille Grandi 1, iscrizione presso il Registro delle imprese di Bolzano, codice fiscale 01752390219, partita IVA n. IT01752390219, alla quale il Cliente potrà indirizzare presso la sede aziendale ogni richiesta indirizzandola nello specifica a ufficio incassi), ovvero, tramite e-mail, al seguente indirizzo info@niederstaetter.it.
  2. I trattamenti dei dati personali del Cliente verranno compiuti per dare esecuzione all’ordine di acquisto, noleggio proveniente dal Cliente, oltre che al fine di consentire alla Società di compiere tutte le varie attività amministrative, commerciali, contabili e fiscali derivanti dalla fornitura compiuta.
  3. La Società si impegna a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti che non siano quelli di seguito indicati. I dati personali potranno essere comunicati solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione degli impegni contrattuali assunti dal Fornitore e dal Cliente (istituti di credito). Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati il personale della Società addetto alle vendite/noleggio ed alla consegna e spedizione dei Prodotti.
  4. La Società informa di non procedere ad alcuna profilazione della propria clientela, né di adottare procedure decisionali automatizzate dirette a tale fine.
  5. I dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati e nel rispetto dei termini prescrizionali imposti dalla legge.
  6. Il Cliente gode dei diritti di cui agli artt.15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, fra cui il diritto di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento. Il Cliente ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
  7. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è un obbligo contrattuale, in quanto requisito necessario per l’acquisto dei Prodotti della Società.
  8. I dati non verranno trasferiti al di fuori della Unione europea (in caso contrario di trasferimenti al di fuori dei Paesi della Unione europea, va precisato, e individuato, altresì, il requisito di adeguatezza- artt. 45 e 46 del regolamento- che legittima il trasferimento.
 
 
continua
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
hammer
Servizio riparazione
T +39 0471 061121
Whatsapp +39 349 982 1778
E SERVICE@NIEDERSTAETTER.IT
formulario
Contatto diretto
Tutti i contatti
Contatti
  • De
  • Utilizziamo cookie per assicurarti una migliore esperienza sul sito. Utilizziamo cookie di parti terze per inviarti messaggi promozionali personalizzati. Per maggiori informazioni sui cookie e sulla loro disabilitazione consulta la Cookie Policy. Se prosegui nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.