TEMPORANEA STRUTTURA MODULARE DA 100 MODULI

Una scuola mobile per Laives (BZ)

100 moduli garantiscono lo spazio adeguato e un ambiente di apprendimento confortevole per tutti gli alunni della scuola elementare San Giacomo di Laives.
Su un ex parcheggio direttamente accanto alla palestra e al teatro San Giacomo, è stato recentemente costruito in tempi record un nuovissimo complesso scolastico. Progettato e realizzato dagli esperti tecnici di Niederstätter, assieme all'impresa di costruzioni Lovisotto e al comune di Laives, è un capolavoro di struttura modulare, realizzato attraverso l'accurato assemblaggio di 100 moduli. Sono state create aule, sale per la pausa, servizi igienici e corridoi di collegamento che presto si riempiranno di scolari volenterosi e delle loro risate.

I moduli sono dotati di un elevato livello di comfort. Oltre agli standard di comfort come isolamento termico, porte e finestre di alta qualità, scale esterne, riscaldamento e sistema di ventilazione, la sicurezza dei bambini è garantita dal sistema antincendio REI60 e dalle porte antipanico. Tutta la struttura modulare completa di arredamento, che è stata presa in affitto, sarà a disposizione degli studenti per un periodo di circa un anno e mezzo, mentre, nel frattempo, sarà ristrutturato l'edificio scolastico esistente. La struttura è stata richiesta nella primavera del 2022 e l'intera pianificazione del progetto era già pronta alla fine dell'estate. La realizzazione dell’opera ha richiesto solo 4 settimane. Trasporto, consegna e assemblaggio dei moduli è durato soltanto 5 giorni. Inoltre, le difficili condizioni urbanistiche di spazio presenti in loco non hanno ostacolato in alcun modo il programma, grazie alla pianificazione precisa e tempestiva di tutto il processo.

Di questi tempi, sempre più spesso si va incontro a esigenze di nuovi spazi dedicati agli alunni delle scuole, ai bambini degli asili nido, oppure ai collaboratori delle strutture educative. L'educazione delle giovani generazioni non deve essere compromessa per nessun motivo e tanto meno per ragioni di spazio. I sistemi modulari con container sono la soluzione ideale per far fronte a esigenze di spazio. Niederstätter vanta oltre 20 anni di esperienza in questo campo che organizzata con una squadra di esperti tecnici, pianifica e progetta strutture modulari personalizzate, capaci di soddisfare ogni esigenza. Container di alta qualità, isolati acusticamente e termicamente, possono essere montati in tempi brevissimi e offrono una varietà di applicazioni nell’ambito della scuola come sale didattiche, bagni, sale mensa, uffici e spazi di svago.
 
 
L'edificio modulare in numeri:
  • moduli: 100
  • capacità: 620 persone
  • scale esterne (2 con copertura)
  • sale: 32 di cuio  
    • uffici: 2
    • aule: 23
    • servizi igienici/WC: 5 (1 senza barriere)

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De