TRASPORTO E MONTAGGIO DI GRU A MALCESINE

Secondo il motto: strada "gruibile", niente è impossibile

A febbraio sul lago di Garda, più precisamente a Brenzone sul Garda vicino a Malcesine, ha avuto luogo uno spettacolare trasporto di gru.
Tra uliveti, stradine e vicoli, gli esperti Niederstätter hanno coordinato un trasporto estremo, dove una gru è partita dal lago di Garda (a 65 metri sul livello del mare) arrivando su una collina, a 220 metri sul livello del mare, seguendo l’unica strada di campagna accessibile, strettissima e rapidissima. Una prestazione magistrale del team di esperti di gru, precisa al millimetro. 

La società Spatium Srl di Naz-Sciaves (BZ) ha recentemente acquistato da Niederstätter una gru da cantiere usata modello Liebherr 42 K. Dopo una consulenza esaustiva con i tecnici Niederstätter sui possibili modelli di gru e il loro utilizzo, nonché il posizionamento ottimale sul prossimo cantiere a Malcesine, dove è in programma la costruzione di diversi Chalet sulle colline guardanti il Lago, è stato determinato il modello di gru ottimale per questo progetto e quelli che arriveranno ancora in futuro. Spatium Srl ha deciso di affidarsi completamente a Niederstätter anche per quanto riguarda la manutenzione e l'assistenza della gru, così come per il trasporto e il montaggio. 

E così gli esperti del reparto gru di Niederstätter si sono trovati a Malcesine nei primi, freschi giorni di febbraio con una Liebherr 42 K. Il sole sembrava avere buone intenzioni e sosteneva il difficile lavoro degli esperti con raggi forti e riscaldanti: milimetro dopo millimetro, la gru è stata manovrata manualmente con l’asse Gapo da Malcesine, su per le colline sopra il lago di Garda attraverso stretti vicoli e su vecchi acciottolati. Coloro che hanno avuto la fortuna di osservare lo spettacolare trasporto da vicino hanno parlato di "precisione e professionalità" dei manovratori. Imprenditori edili esperti del villaggio hanno confermato in seguito che non avrebbero mai pensato che una cosa del genere fosse possibile. Ma gli uomini di Niederstätter hanno trovato un modo per rendere possibile l'impossibile, o meglio "gruibile".
 
 
Dettagli tecnici della gru Liebherr 42 K:
  • Braccio 36 m
  • Altezza sotto gancio 20 m
  • Capacità di sollevamento da 4000 kg – 1000 kg 

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De