Il servizio gru Niederstätter gioca un ruolo fondamentale
La Niederstätter Spa di Bolzano fornirà un totale di sei gru a torre per il progetto di costruzione: tre di queste sono gru a rotazione in alto della classe MT 250 e 280 (capacità di carico fino a 12 tonnellate) e sono già state installate sul cantiere. Attualmente raggiungono un'altezza di circa 60 metri, ma cresceranno con l'edificio e raggiungeranno un'altezza finale di 115 metri. Durante l'estate saranno montate altre tre gru. "Le richieste della società di costruzioni erano chiare", spiega il direttore del reparto gru Manuel Niederstätter, "
la migliore qualità delle attrezzature di sollevamento è un prerequisito. Tutto quanto seguito da un servizio d'assistenza di prima classe. Siamo preparati in maniera ottimale per vincere sfide di questo calibro, grazie al nostro team di esperti tecnici, forti di una comprovata esperienza. Siamo preparati per fornire tutti i servizi, dalla consulenza sull'uso efficiente e sicuro della macchina, all'assemblaggio, alla formazione e all'assistenza tecnica. Per questo, non abbiamo avuto riserve circa l'accettazione dei severi requisiti imposti dalla ditta di costruzione. La società di costruzione Edile Engineering & Construction Spa ha elevate esigenze in materia di attrezzature e servizi di sollevamento e che noi di Niederstätter condividiamo a pieno. A Milano siamo fornitori di alcuni dei più grandi cantieri edili della città e ci siamo costruiti una bella reputazione."
Per gli appassionati di tecnica: I dati delle gru:
Nel cantiere Galeazzi verranno montate sei gru Liebherr, di cui tre si trovano già sul posto. Tutte tre hanno una portata massima di 12 tonnellate e un'altezza sottogancio di ca. 60 m. Dopo tre interventi di telescopaggio raggiungeranno le seguenti altezze finali:
Per l'estate è previsto il montaggio di altre tre gru, due Liebherr 154 EC-HM e una Liebherr 112 EC-B.
Qualche dato interessante relativo alla platea dei record:
- 9.500 m² di superficie
- 3,6 m spessore
- 34.000 metri cubi
- 80.000 tonnellate
- 100 ore di getto continuativo
- 8 impianti
- 6 autopompe (+2 di scorta)
- 100 autobetoniere
- 240 persone coinvolte
Crediti fotografici:
Edile Engineering Spa
Visualdron (San Donato Milanese)