Tecnologia che porta a rinnovamento

Nuovissima Tecnologia firmata Liebherr sulle sponde del Lago di Garda

Quando l’eccellenza del costruire e la tecnologia all’avanguardia si sposano con progetti di qualità e bellezza paesaggistica, si generano storie che valgono la pena essere raccontate, anche oltre i confini regionali.
È il caso del cantiere “Dolce Riva” della Angelini Remo & C. Impresa Edile srl che è diventato la prima “casa” per l’operato del nuovissimo modello gru a torre Liebherr 205 EC-B 10, montata e curata dagli esperti gru della Niederstätter SpA. 

L’andamento positivo del settore edile degli ultimi anni coniugato alla possibilità di sfruttare gli incentivi fiscali nell’ambito del 4.0 ha portato alla decisione dei vertici della Angelini Remo & C. Impresa Edile srl di investire in nuove tecnologie per rinnovare il proprio parco macchine cominciando con le gru a torre. Hanno recentemente acquistato una gru Liebherr automontante L1 32 e una gru Liebherr a rotazione in alto Flat Top 205 EC-B 10. “Il trend del settore è positivo al momento. Stiamo lavorando bene.” spiega il dott. Alessandro Angelini, amministratore e socio della Angelini Remo “E’ il momento ideale per procedere al rinnovamento del parco gru e del parco mezzi. Siamo sempre stati attratti dal marchio Liebherr, celebre in tutto il mondo per la sua qualità e affidabilità; è un marchio leader sul mercato, rispecchia i nostri valori aziendali, ma non ci avevamo ancora lavorato.”La Angelini Remo & C. Impresa Edile srl ha optato per un modello nuovissimo. Sentiamo le loro ragioni per questa decisione: “Riteniamo che al fine di rendere il lavoro il più veloce, preciso e sicuro possibile, sia necessario anche sfruttare le ultime innovazioni e le novità tecnologiche che il mercato presenta. La nostra politica d’investimento, non solo nel campo delle gru, insegue la ricerca e con ciò intende aumentare gli orizzonti e testare tutte le possibilità che ci donano le nuove tecnologie. Le gru sono macchine che dovrebbero avere una lunga durata. Optando per l’affidabilità che contraddistingue il marchio Liebherr e scegliendo l’ultima tecnologia presente sul mercato, contiamo di estendere il più possibile la vita utile del nostro investimento.”. 

Il lavoro con le nuovissime tecnologie Liebherr – un feeling completamente diverso
La nuova gru automontante Liebherr L1 32 viene usata nei cantieri della Angelini Remo & C. Impresa Edile srl soprattutto per le costruzioni di dimensioni moderate come ad esempio nell’edilizia privata, nella costruzione o ristrutturazione di ville e villette private, dove le disponibilità di spazio sono relativamente limitate. Le gru Liebherr automontanti oltre a essere macchine con una grande performance possono essere montante su uno spazio molto ridotto. La gru Liebherr 205 EC-B 10 essendo una gru più grande sarà soprattutto usata per eseguire i lavori durante le costruzioni dei condomini di propria pianificazione, o comunque in cantieri di una certa importanza e grandezza. Com’è il caso anche dell’attuale cantiere a Riva del Garda per la realizzazione della residenza “Dolce Riva” con 16 appartamenti di pregio che saranno completati entro la primavera 2024.La gru 205 EC-B è davvero nuovissima. È soltanto qualche giorno che l’azienda ci lavora, ma il feedback è ottimo.  Sentiamo come è il feeling lavorando con una 205 EC-B in cantiere: “L’impressione finora è molto positiva. Rispetto a gru più datate qui si entra in un mondo completamente nuovo.” racconta dott. Alessandro Angelini. “Siamo rimasti molto colpiti per quanto riguarda la modalità di lavoro, la velocità e la fluidità dei movimenti, la precisione della microposa, la grande capacità e stabilità di carico, l’attenzione nei dettagli e nelle rifiniture. Liebherr è certamente su un altro livello. Un universo separa i modelli nuovi della Liebherr e le gru alle quali eravamo abituati finora. La nuova tecnologia esegue un salto rispetto alla precedente, cambia il modo di lavorare, il feeling nel manovrare la macchina”. 

Un mondo di servizi Niederstätter a 360 gradi attorno alle gru Liebherr 
“Ci siamo trovati molto bene” così il dott. Alessandro Angelini parla della collaborazione con il team della Niederstätter Spa. “Il team Niederstätter è preparato e competente, ma quello che ci ha soddisfatto maggiormente è l’efficienza del servizio offerto che rispecchia il nostro modo di lavorare. Il montaggio sia della Liebherr L1 32 sia della 205 EC-B 10 è stato rapido e puntuale su terreni che presentavano delle problematiche. Siamo stati affiancati anche per quanto riguarda la pianificazione dei nostri cantieri e la scelta dei modelli più adatti alle nostre esigenze. Ultimo fattore da non sottovalutare, il sostegno burocratico ricevuto da parte di Niederstätter per rendere possibile l’accesso alle agevolazioni fiscali previste nell’ambito dell’industria 4.0. Ci hanno convinto soprattutto i valori che si sposano con i nostri: affidabilità, puntualità e precisione. Valori che si ritrovano nel proprio cantiere, grazie all’operato dei consulenti in fase di pianificazione e dei tecnici Niederstätter.”.
 
 

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De