Macchine edili a noleggio per il cinema

Niederstätter sul set cinematografico Netflix di “Heart of stone”

La versatilità di Niederstätter non ha paragoni: macchine e moduli abitativi in azione sui set cinematografici e Niederstätter esperto per le varie soluzioni disponibili. 
Non è la prima volta che gli esperti Niederstätter dimostrano la loro competenza a recepire le esigenze del settore cinematografico. Nella fase di pianificazione delle riprese del film Heart of Stone il team Niederstätter ha saputo offrire una consulenza completa per quanto riguarda l’ambito delle macchine da lavoro e moduli abitativi e il loro impiego. In fase di realizzazione delle riprese l’inserimento tempestivo delle macchine edili era importante per rendere il lavoro e l’organizzazione del film più agile. 

Heart of Stone è un film Netflix uscito recentemente sulla piattaforma omonima, diretto da Tom Harper e con protagonisti Gal Gadot, Jamie Dornan e Matthias Schweighöfer. 
Il film parla di Rachel Stone (Gal Gadot), agente per un potente servizio segreto multinazionale dedicato al mantenimento della pace, a cui viene affidata un'importante missione: scoprire una cospirazione che potrebbe cambiare il mondo intero. Lo strumento più potente dell'organizzazione viene rubato - un'intelligenza artificiale in grado di controllare l’internet e tutti i sistemi elettronici del mondo. Ne consegue un inseguimento pericoloso e ricco di azione in tutto il mondo. Le scene di apertura mostrano per 15 minuti immagini piene di azione riprese in Alto Adige. 

Le riprese si sono svolte all'inizio di febbraio-marzo 2022 in Alto Adige, precisamente sul ghiacciaio della Val Senales, alla funivia del ghiacciaio e al Glacier Hotel Grawand di Kurzras, coinvolgendo diverse aziende altoatesine, tra cui Niederstätter che ha fornito attrezzature e macchinari, come sollevatori telescopi Manitou, una pala gommata Kramer, generatori di corrente e strutture modulari. 
L’equipaggiamento è stato utilizzato sia sul set per le riprese che per l’organizzazione generale. I sollevatori telescopici Manitou, sei di numero, erano indispensabili per reggere il green screen (o schermo verde), ossia il retroscena per le riprese cinematografiche e i stunt degli attori. La pala gommata Kramer è stata di grande aiuto per caricare e scariche le diverse attrezzature cinematografiche. I generatori di corrente si sono rivelati fondamentali per fornire elettricità sul set e nel campo base, dove si trovavano la cucina e altre attrezzature elettriche. I moduli abitativi, invece, sono stati utilizzati come uffici e magazzino per il materiale cinematografico delle diverse scene del film. 

Per il cliente era fondamentale disporre di tutte le attrezzature necessarie entro i tempi previsti e di avere una soluzione immediata in caso di cambiamenti di programma: Niederstätter ha saputo soddisfare tutte le richieste, grazie a un team competente e sempre disponibile. Tramite questo progetto, Niederstätter ha dimostrato come le diverse macchine e le strutture modulari possono trovare il loro impiego anche in settori al di fuori di quello edile e ambientale e ha dato così prova, ancora una volta, di essere un partner affidabile e disponibile per i propri clienti, da qualsiasi settore essi provengano. 
 

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De