I tecnici Niederstätter in collaborazione con Liebherr recentemente hanno installato la gru a torre Liebherr più forte d'italia presso la sede del produttore di prefabbricati Giovanni Basso a Treviso dai tecnici Niederstätter in collaborazione con Liebherr. A inizio luglio la macchina è stata consegnata ufficialmente.
La nuova gru a torre Liebherr 1000 EC-H ha una capacità di sollevamento di impressionanti 50 tonnellate. Questa gru viene utilizzata nel deposito dell’impresa per sollevare ogni tipo di prefabbricato in calcestruzzo. Inoltre, per riuscire a coprire tutta l'area di lavoro, la gru è stata montata su rotaia. La decisione della famiglia Basso a favore della nuova gru Liebherr è stata preceduta da una lunga fase di progettazione. L'obiettivo era quello di trovare la migliore soluzione per ottimizzare la logistica della sede centrale a Treviso. La gru a torre 1000 EC-H sarà fondamentale nella gestione dei grandi progetti di costruzione oltre che nell'impiego in impianti industriali. Nonostante l'enorme capacità di sollevamento, questa gru può essere controllata con precisione millimetrica ed è estremamente sensibile.
In occasione della festa, una delegazione di Liebherr ha visitato la Basso Spa. Era presente anche Stéfanie Wohlfarth, azionista di famiglia del gruppo Liebherr e nipote del fondatore dell'azienda Hans Liebherr. In seguito, la signora Wohlfarth ha
festeggiato 30 anni di collaborazione con Niederstätter in Alto Adige.