Edilizia 5.0

Fiera Edil di Bergamo - un punto d’incontro e soluzioni alternative

“Partecipare a una fiera significa per noi incontrarsi per trovare insieme risposte e soluzioni alle sfide nei cantieri di oggi” queste le parole di Daniela Niederstätter, CDA.

Ecco perché abbiamo sostenuto sin da subito con la nostra presenza la fiera “Edil” che si è tenuta da venerdì 26 a domenica 28 aprile a Bergamo. Un’occasione d’avvero ottima per fare rete, incontrare gli operatori del settore e scambiarsi le idee. Si è parlati tanto delle soluzioni nuove, innovative e sostenibili per il settore, come per esempio dell’accumulatore d’energia di Atlas Copco. Un prodotto simile come una powerbank per lo smartphone, ma in un formato molto maggiore. Oltre ad un'importante riduzione dei consumi di benzina e delle emissioni di CO2, che può raggiungere fino al 90% in modalità ibrida, questo innovativo sistema è estremamente silenzioso e praticamente non ha bisogno di manutenzione.

La buona affluenza di persone presso il nostro stand era caratterizzata da persone professionali soprattutto del settore edile. Abbiamo parlato con tante aziende di piccola o media misura e artigiani con i più svariati ambiti di attività spaziando dalla costruzione e ristrutturazione delle abitazioni, alle costruzioni civili. C’era anche qualche rappresentante dei cantieri comunali e delle industrie. I modelli di pale gommate e sollevatori del marchio di qualità tedesco Kramer hanno suscitato l’interesse di molto, soprattutto la pala con braccio telescopico, un prodotto che porta tanti vantaggi. Tutti i prodotti di Kramer sono allestiti con 4 ruote sterzanti. La loro versatilità è immensa, queste macchine possono essere combinate con tantissimi accessori e fungere quindi per una vasta gamma di lavori. Già da lontano gli ospiti hanno potuto vedere le gru Liebherr di nuovissima tecnologia portate in fiera. Anch’essi sono stati osservati da vicino da molti. Mentre la gru automontante Liebherr L1-32 è compatta e pronta velocemente per l’utilizzo, la Liebherr 81 K.1 offre grande flessibilità, poiché il raggio e l'altezza del gancio possono essere adattati alla situazione dei cantieri di volta in volta diversa, cantieri sia di grandi che di piccole dimensioni. Queste gru Liebherr sono trainabili direttamente dal camion sulle proprie assi senza necessità di caricarle.

Si è parlato inoltre della nostra filiale in Castelli Calepio (BG) e dei nostri servizi offerti in sede, il servizio di noleggio per le macchine edili Kramer e altri, il servizio completo compreso la pianificazione dell’utilizzo in cantiere per le gru Liebherr e la formazione per operatori nell’ambito del centro formativo Niederstätter Academy. A Castelli Calepio è stato recentemente allestito un nuovo areale per i corsi offroad, dando alla parte pratica dei corsi l’importanza e lo spazio adeguati. Dalla Niederstätter Academy la formazione stessa diventa innovativa. Qui si investe non solo in nuovi metodi per l’apprendimento, ma anche in nuovi strumenti, ad esempio impiegando simulatori per la guida delle macchine edili. Inoltre, per rendere la formazione di una qualità ancora maggiore si investe di continuo in macchine edili con tecnologia avanzata e nell'individuazione di nuovi spazi a disposizione per i corsi. I corsi vengono organizzati con una frequenza molto alta con data garantite senza numero minimo di partecipanti.
Altro prodotto che distingue Niederstätter è la pianificazione e la realizzazione di sistemi modulari per formare edifici mobili per i più svariati utilizzi: uffici, scuole, ospedali ect. Questi edifici possono essere anche realizzati con dei progetti artistici sulla facciata, i cosiddetti ARTCONTAINER, rendendoli unici e aumentando il comfort per i fruitori e l’ambiente circostante. Ache alla fiera Edil Niederstätter ha voluto portare ben due ARTCONTAINER allestiti da artisti austriaci e altoatesini che erano da ammirare presso lo stand e presso l’entrata della fiera.

In tutto siamo stati molto contenti della nostra partecipazione. La fiera gode di un’ottima infrastruttura e l’affluenza di questa edizione è stata buonissima. Si tratta senz’altro di un’evento del settore che nei prossimi anni crescerà e non vediamo l’ora di essere di nuovo presente.

Per info: sales@niederstaetter.it

 

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De