BUILDING INFORMATION MODELING

BIM: Qualità superiore per gli edifici di container

Il settore delle costruzioni sta vivendo una fase di profonda trasformazione: un metodo completamente nuovo, evolutivo, di pianificazione ed esecuzione in rete, noto come Building Information Modeling o, in breve, BIM.
Il metodo BIM è supportato da un software specifico. Infatti, l'edificio prima della sua realizzazione viene disegnato digitalmente, combinando e registrando i così detti oggetti intelligenti. L'edificio così pianificato sarà visualizzato geograficamente come modello virtuale, sia su computer che su tablet, direttamente in cantiere. In qualità di noleggiatore innovativo, Niederstätter ha implementato il suo intero parco noleggio con questo nuovo e intelligente metodo, implementando anche il settore dei container.

 I vantaggi del metodo BIM sono evidenti:
  • Miglioramento della qualità dei dati, che vengono costantemente aggiornati.
  • Già in fase di progettazione le strutture con container modulari possono essere presentate visivamente in maniera esaustiva al committente sotto forma di modelli 3D dettagliati.
  • Disponibilità immediata e continuativa di tutti i dati attuali e rilevanti per tutti i soggetti coinvolti, e quindi un migliore scambio di informazioni. Gli oggetti BIM creati possono essere utilizzati dal committente e dalle aziende partner durante l'intera fase di costruzione.
  • Il progetto di costruzione potrà partecipare alle gare d'appalto con gli standard BIM come requisito.
  • La digitalizzazione può aumentare la produttività del processo di pianificazione in termini di costi, scadenze e qualità. 
 
 
Nel settore dei container, Niederstätter è già pronta e operativa con il metodo BIM: l'intero parco noleggio dell’azienda è infatti disponibile sottoforma di oggetti BIM. Il calcolo delle tempistiche e la pianificazione degli edifici container possono essere creati automaticamente dai team di pianificazione di Niederstätter, utilizzando tutte le informazioni raccolte degli oggetti BIM. Inoltre, tutte queste informazioni potranno essere utilizzate per semplificare la scelta degli elementi di noleggio presenti nel parco noleggio. Con le innovative possibilità che la Realtà Virtuale offre, la consulenza sarà più efficiente, precisa e completa.  

In futuro anche gli installatori Niederstätter beneficeranno del BIM. Saranno quotidianamente affiancati da supporti digitali per la gestione di processi automatizzati. 

Per ulteriori informazioni sulla Sua prossima soluzione modulare con il servizio container Niederstätter >> https://www.niederstaetter.it/it/container-e-spazi-modulari/4-0.html 

Contatto:
Julian Mahlknecht
Responsabile progetti digitali
M +39 348 3388854
E julian@niederstaetter.it
W niederstaetter.it

Per domande e informazioni

Ci contatti!

Saremo lieti di darle ulteriori informazioni e di rispondere alle Sue domande. Ci scriva, La contatteremo prontamente!
 
 
continua
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Invii la Sua richiesta

Referenze, novità, cultura

Il mondo di Niederstätter

 
 
magazine
Tenetevi sempre aggiornati con la nostra newsletter!
info & news
 
 
 
iscrizione
 
 
 
chat
Consulenza
Consulenza sulle attrezzature per cantieri e sull'utilizzo delle macchine edili
formulario
settings
Ricambi
Ricambi per tanti marchi di macchinari e attrezzature
Invio richiesta
NS_icon_loadertruck_white
Centro noleggio
formulario
  • De