Incentivazione della cultura - Niederstätter SpA, Macchinari per l’edilizia, Container, vendita, noleggio ed assistenza

Ricerca

Incentivazione della cultura

Il vero pazzo è chi pensa che cultura e lavoro siano mondi separati.
Antoine de Saint-Exupéry

Il sostegno a progetti culturali in regione è un argomento assai caro alla nostra titolare Maria Niederstätter. Nel finanziamento alla cultura, infatti, l’imprenditrice non vede una semplice sovvenzione, ma un vero e proprio investimento. A favore sia della collettività nella quale incontriamo i nostri clienti, sia nostro, cioè della vostra “famiglia” aziendale.

Insieme alla nota curatrice Sabine Gamper, Maria si occupa allo stesso tempo di tutte le decisioni riguardanti i progetti da sostenere e dei contatti con gli artisti.

In questo impegno Maria non vede un atto di altruismo, ma un’assunzione di responsabilità a livello aziendale. Con ciò va a integrare gli investimenti nel campo dell’innovazione, della comunicazione, dell’intensità dei contatti e della qualificazione dei collaboratori. Come del resto è facile capire, Niederstätter va ben oltre la semplice tecnica.

L’attività di sponsorizzazione si concentra principalmente in ambiti quali la musica, le arti figurative e il teatro. Oltre a questi, sono sostenuti anche progetti con finalità sociali.

Tra i grandi progetti finanziati regolarmente dalla Niederstätter, negli ultimi anni si annoverano il Festival dell’arte contemporanea “Transart”, l’iniziativa brissinese “Musik&Kirche” e il festival di teatro comico “Niederstätter surPrize”.
Una collaborazione particolarmente interessante con gli artisti del settore figurativo è sorta in occasione dell’allestimento esterno di container da noleggiare per un uso specifico. Questi container artistici sono apprezzati soprattutto nell’impiego da parte di scuole, asili e impianti ludici e sportivi.
Concerto RockingBirds ottobre 2013

Montaggio e consegna di container sanitari presso Niederstaetter SpA in Alto Adige, Trentino, Belluno, Verona